Termini e condizioni del servizio
Condizioni generali di vendita
Le “Condizioni Generali di vendita”, che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti artigianali e di servizi, effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.ladynostalgia.it appartenente a Noemi De Santis – strada Benedetta 124 – 43122 Parma (PR) con partita IVA 03065770343 e codice fiscale DSNNMO82E41F463B ed iscritta alla CCIAA dell'Emilia con REA 353370, qui di seguito “Lady Nostalgia”.
Come ordinare
La fase d'ordine prevede che il cliente compili il carrello presente sul sito ed effettui un acquisto secondo la procedura guidata.
Non c'è assolutamente bisogno di creare un account di login, e la transazione è assolutamente sicura in quanto garantita da un server HTTPS / SSL.
In questa fase il cliente è invitato ad inserire o comunicare, oltre agli articoli desiderati, i propri dati di intestazione ed indirizzo di spedizione, completo di numero di telefono per la consegna, e codice fiscale o partita IVA per la fatturazione, scegliendo in seguito la modalità di pagamento che desidera adottare. Potete terminare l'acquisto completando il pagamento secondo uno dei metodi proposti: Paypal in modo diretto, tramite apposito link che vi indirizzerà al sito sicuro Paypal, oppure selezionando l'opzione "pagamento manuale".
Si raccomanda di inserire dati completi e comprensibili, per quando riguarda i dati spedizione indicare eventuale interno, piano, scala, ecc. Il cliente si assume la responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti, cosciente che sarà perseguibile legalmente in caso di falsificazione di identità o inserimento di dati di fatturazione non veritieri o non utilizzabili. In caso di errore il cliente potrà richiedere la modifica dei dati inseriti, ma prima che questi ultimi siano stati elaborati ai fini contabili.
A seguito dell'ordine "Lady Nostalgia" invierà nel più breve tempo possibile una conferma d'ordine contenente un riepilogo dell'ordine e le modalità di saldo dello stesso. Si emette fattura solo in caso di buon fine al pagamento, e in presenza di dati fiscali completi e corretti, da comunicarci come richiesto in concomitanza all'ordine stesso.
L'ordine viene gestito e spedito solo a ricezione del pagamento dell'importo totale dell'ordine (pagamento anticipato), solo ed esclusivamente tramite le modalità proposte ed indicate in queste condizioni. In nessun caso potranno essere evasi ordini non saldati. Non si accetta in nessun caso il contrassegno.
Tempi di gestione dell'ordine
La gestione dell'ordine, che culmina con la spedizione dello stesso, viene abitualmente effettuata entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Ogni eventuale ritardo vi verrà prontamente notificato. Questa tempistica si riferisce solo ed esclusivamente a oggetti già pronti, e spediti esattamente come sono. La richiesta di commissioni, variazioni, customizzazioni varie del prodotto allunga i tempi di gestione e spedizione dell'ordine - che sono da concordarsi caso per caso.
Prezzi
I prezzi esposti sul catalogo si intendono al dettaglio, iva inclusa, escluse spese di spedizione. I prezzi si intendono per i singoli articoli e possono essere modificati in qualunque momento e senza preavviso, le offerte su taluni articoli possono essere attivate, cessate, variate a discrezione di Lady Nostalgia in qualunque momento e senza preavviso.
Annullamento dell'ordine
E' possibile annullare l'ordine una volta inviato da parte del cliente nei casi in cui "Lady Nostalgia" abbia notificato la mancanza di uno o più articoli o delle qualità desiderate rispetto a quelli ordinati.
In caso l'ordine sia già pagato e/o speditosi è soggetti al diritto di recesso, vedi punti successivi.
Modalità di pagamento
Potete pagare tramite Paypal, Google Pay o carte di credito. Il pagamento avviene direttamente attraverso la procedura guidata di check-out. Una volta completato il pagamento riceverete una mail di conferma dell'ordine contenente un riassunto di quanto ordinato e un numero univoco di identificazione.
Modalità di fatturazione
Al momento della ricezione del pagamento verrà emessa regolare fattura a nome del cliente, e verrà inviata assieme all'ordine.
Per ordini sopra i 75€ l'importo verrà gravato di 2€ di imposta di bollo come da normative vigenti.
.
Modalità di spedizione
"Lady Nostalgia" si appoggia a vari vettori per la spedizione i cui accordi commerciali possono variare nel tempo.
Si ricorda che la merce è sotto la responsabilità del Cliente dal momento che quest'ultima viene pagata.
Per l'Italia: Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente con corriere tracciabile con consegna da 1 a 5 giorni lavorativi, a seconda della zona di destinazione, a partire da un costo di 8.00€.
La spedizione viene abitualmente effettuata entro 3/5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Ogni eventuale ritardo vi verrà prontamente notificato. Questa tempistica si riferisce solo ed esclusivamente a oggetti già pronti, e spediti esattamente come sono. La richiesta di commissioni, variazioni, customizzazioni varie del prodotto allunga i tempi di gestione e spedizione dell'ordine - che sono da concordarsi caso per caso.
Se volete il vostro acquisto incartato come regalo pronto alla consegna, contattatemi prima dell'acquisto.
Il pacco viene imballato e sigillato con cura, ma è sempre bene che ne verifichiate l'integrità al momento della consegna, e firmiate eventualmente con riserva la ricezione della merce.
Ogni contestazione sull'integrità della merce dev'essere effettuata entro 48 ore dalla ricezione della stessa.
Il corriere effettuerà abitualmente 1 o 2 tentativi di consegna, dopo di che il pacco andrà in giacenza, e sarà cura del cliente ritirarlo presso le sedi preposte. Al momento della spedizione vi verrà inviata una mail con la tracciatura del collo e un riepilogo delle istruzioni. Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi dovuti a disguidi nel servizio di consegna indipendenti dalla nostra volontà, o per indirizzo errato o incompleto. Terminato il periodo di giacenza, il pacco rientrerà presso la nostra sede, e l'ordine verrà annullato. Il cliente riceverà rimborso solo della merce, ma non delle spese di spedizione.
Lady Nostalgia non può essere direttamente ritenuta responsabile per pacchi smarriti, danneggiati o consegnati con tempistiche più lunghe da quelle previste.
Per l'Unione Europea/resto del mondo: la spedizione avviene con corriere tracciabile, alle migliori tariffe disponibili. A causa di numerosi disservizi, non utilizzo più servizi raccomandata internazionale se non per minimi acquisti, da concordare sul momento.
Restano valide tutte le modalità e le condizioni elencate nella sezione relativa alle spedizioni Italia.
"Lady Nostalgia" è responsabile esclusivamente dei propri tempi tecnici. Il cliente è tenuto a non rifarsi con "Lady Nostalgia" in caso di ritardi dei tempi di consegna dovuti a problematiche legate al corriere.
Il cliente non sarà beneficiato della consegna del pacco qualora:
- l'indirizzo risulti non chiaro o errato
- l'indirizzo risulti non raggiungibile
- il destinatario non risulti presente al momento della consegna per 2 volte.
- il destinatario respinga esplicitamente la consegna
In ognuno del precedenti casi il cliente è beneficiato del rimborso della spesa sostenuta entro 15gg una volta che il collo sia rientrato presso la nostra sede (è prevista detrazione delle spese di spedizione e di tutti gli oneri accessori correlati all'eventuale rientro della spedizione.
Attenzione: i tempi di consegna dichiarati sul sito relativamente ai metodi di spedizione disponibili NON includono i miei tempi di gestione ed elaborazione dell'ordine, dal suo confezionamento alla sua presa da parte del corriere, ma si riferiscono solo ai tempi medi di transito del collo dalla mia sede a quella di destinazione. I tempi di consegna dichiarati sul sito sono altresì da intendersi come "tempi medi", così come dichiarati dal vettore a cui affido la spedizioni. Non tengono ovviamente conto di possibili ritardi dovuti a cause non dipendenti dalla mia volontà, scioperi, periodi di intenso traffico, e simili.
Diritto di Recesso (resi)
Ai sensi della legge (Codice del Consumo D.Lgs. n. 206/2005), se non siete felici del vostro acquisto, potrete restituirlo entro 14 giorni dalla consegna nel suo imballo originale tramite spedizione tracciabile. Nessun rimborso è previsto per oggetti restituiti con spedizione non tracciabile e poi persi nel trasporto.
La restituzione o il rimborso non sono possibili per oggetti indossati o customizzati, per commissioni, e oggetti danneggiati/persi duranti il trasporto o per incuria del cliente.
Per effettuare un reso, chiedere autorizzazione al rientro alla nostra mail. Il rimborso verrà effettuato al ricevimento del reso e a seguito del suo controllo integrità, e comunque entro e non oltre 30 gg lavorativi, esclusivamente tramite bonifico bancario o Paypal. Sarà cura del cliente scegliere la metodologia del rimborso.
Il reso è a carico del cliente, salvo casi di evidente errore da parte di Lady Nostalgia, o prodotto accidentalmente fallato all'origine.
Responsabilità
Lady Nostalgia non si ritiene responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivante dall'utilizzo della merce sulla merce stessa o su oggetti o persone. Lady Nostalgia non si ritiene responsabile per eventuali danni alle persone derivanti dall'utilizzo dei prodotti acquistati.
Lady Nostalgia realizza i suoi prodotti a partire da componenti anallergici nichel free, vetro ,francobolli, carta. Non esitate a contattarmi per info più specifiche sui singoli pezzi a catalogo.
Data la natura delicata di alcuni componenti, si specifica che gli articoli Lady Nostalgia non sono adatti ai bambini.
Foro competente
Per l'eventuale risoluzione del contratto di acquisto derivante da controversie attraverso procedure civili o penali si fa riferimento al Foro del Comune di Parma.